13/07/2013
Mugello, qualifica: Narain Karthikeyan (Super Nova International) centra la pole

Narain Karthikeyan (Super Nova International) conquista la pole position al termine della sessione di qualifica disputata dall’Auto GP sul circuito del Mugello, teatro del quinto round della stagione 2013. L'indiano, alla seconda pole position consecutiva dopo quella di Silverstone, ha preceduto il rivale Kevin Giovesi con il tempo di 1’34”583. Dopo aver centrato lo stesso risultato nel Regno Unito, il portacolori di Ghinzani Motorsport si posizionerà in prima fila per la seconda volta consecutiva, risultato di rilievo considerata la sua breve esperienza nella serie organizzata da Enzo Coloni.

Seconda fila tutta tricolore con Vittorio Ghirelli (Super Nova International), ieri più veloce di tutti nel test collettivo, e Sergio Campana. Il modenese di Ibiza Racing Team avrà la possibilità di recuperare qualche punto al rivale in campionato, il leader della classifica Kimiya Sato, che partirà alle sue spalle. Da sottolineare che il giapponese di casa Euronova prenderà parte ai test di Silverstone di Formula 1 la prossima settimana, facendo seguito ad altri protagonisti dell'Auto GP come Romain Gorsjean (2010) e Kevin Ceccon (2011).

Sesta prestazione per il rumeno Robert Visoiu (Ghinzani Motorsport), che sarà però penalizzato di cinque posizioni, sanzione comminata nella precedente gara di Silverstone. In terza fila salirà quindi Andrea Roda (Virtuosi UK), mentre in quarta ci saranno l’olandese Meindert van Buuern (MP Motorsport) e l’ungherese Tamas Pal Kiss (Zele Racing). Alle loro spalle, l’esperto ex-pilota di Formula 1 Christian Klien (Zele Racing) e il protagonista della GP2 Daniel De Jong (MP Motorsport).


© 2013 Auto GP Organization S.r.l | P.IVA 09599981009 | Webmaster: MV GRAPHIC | PRIVACY |